Giulio Valente – Fotografo naturalistico Altopiano

0
2309

Giulio Valente è nato ad Asiago nel 1982, vivo a Cesuna, piccolo paese dell’Altopiano, immerso nella natura.

Cresciuto fin da piccolo con la passione per la fotografia, da ragazzo ho iniziato ad immergermi in questo mondo particolare, con le fotocamere che avevo in casa, “rubandole” abitudinalmente ai fratelli maggiori.

Compiuta la maggior età, ho avuto in regalo la prima macchina fotografica tutta mia, con la quale ho iniziato a cimentarmi in diversi tipi di fotografia.

Da sei anni a questa parte, motivato da amici appassionati  di fotografia, ho iniziato a “coltivare”  questa mia passione, dando un senso alle  fotografie che scatto e cercando di trasmettere qualcosa agli altri.

Prevalentemente alla ricerca di spettacolari paesaggi, piccoli animali della nostra terra, e particolari interessanti che spesso fuggono all’occhio della gente.

Da tre anni faccio parte dell’Associazione Club Fotografico Altopiano, dove ho avuto modo di affinare la tecnica e di scoprire nuove interessanti cose su questo fantastico mondo che è la fotografia; mondo che sta iniziando a regalarmi piccole soddisfazioni, e che spero di poter condividere anche con voi!

Riferimenti:

Per informazioni sulle fotografie presentate o altre iniziative di Giulio Valente, inviare un messaggio alla pagina Facebook