Ivan Rigoni – fotografo di Asiago

0
1620

Ivan Rigoni, asiaghese, fotoamatore.

Una passione coinvolgente che mi accompagna da molti anni. Le prime fotografie in bianco e nero con una Bencini Comet II°, che ancora conservo. Dopo molti anni di utilizzo di una meravigliosa Olympus OM10 completa di varie ottiche, il passaggio al digitale e l’utilizzo, sempre discreto, di programmi di postproduzione.

Mi piace fotografare il paesaggio dove vivo e dove passo. In particolare, il colore sempre diverso e profondo del cielo, all’alba e al tramonto. Mi piace anche esplorare nuove strade, dallo still life alla macrofotografia.

Il mio pensiero. Osservo attentamente, per non perdere il “momento”, conservo ciò che vedo nel mio cuore e fotografo con moderazione.
La fotografia non è solo un’immagine “congelata” dallo scatto, è qualcosa di più. E’ colore, emozione, sentimento e passione.

Il pensiero di un grade fotografo. “Fotografare è come porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore”. Henry Cartier Bresson

Riferimenti:

Per informazioni sulle fotografie presentate o altre iniziative di Ivan Rigoni, inviare una mail a : ivan.rig@alice.it

Condividi
Articolo precedenteSimone Rigoni – fotografo di Asiago
Prossimo articoloMeteo Webcam ASIAGO: fine settimana con il sole – oggi ci siamo svegliati con un cielo sereno, Venerdì 18 sereno, Sabato 19 poco nuvoloso

ADRIANA BENETTI LONGHINI: Sono una figlia dell’Africa , sono nata ad Arusha, Tanzania ai piedi di Monte Meru e la sua majestica vicina Kilimanjaro. Miei anni scolastici passaranno fra la scuola ad Arusha e la scuola Internationale di Moshi nella Tanzania, e dopo nel Sud Africa.

Ricordo la mia gioventu con momenti di gioia passati sulla piantagione di caffè della mia famiglia “Maswere” e le numerose vacanze sul Lago Manyara, Mombasa in Kenya, sul Serengeti e il cratare di Ngorongoro.Durante gli anni ’70 i miei genitori hanno lasciato la Tanzania per il Sud Africa vivendo prima a Durban e poi a Johannesburg.

Ho studiato Belle Arti a Durban dove ho provato la passione per la fotografia specialmente le ore passate nella camera scura sviluppando le mie foto in bianco e nero mi hanno datto la dimensione della luce.

Ora vivo ad Asiago…..un paese magnifico con paesaggi straordinari. L’Italia e anche l’Europa e la Sua incredibile bellezza mi affascina con tutto quello che offre.

Tutto questo continua ad essere una fonte di inspirazione per usare la magia della luce e catturare quello che vedo, e condividere cio con il resto del mondo.

Questa è la mia vita e la mia passione………..