Paolo Schivo – Fotografo di Gallio 7 Comuni

0
2550

Mi chiamo Paolo Schivo e sono del 1956 vivo nel mio paese natale Gallio. Mi sono diplomato maestro artigiano orafo.

Sono impegnato da diversi anni nel volontariato e partecipo all’Associazione Club Fotografico Altopiano 7 Comuni e all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (A.N.P.I)

Da alcuni anni mi sono avvicinato alla fotografia, la mia grande passione dove sto affinando alcune tecniche.

Che cos’è per me la fotografia?

Per me ha un significato profondo, quasi magico: quando scatto si ferma il tempo, coglie quell’attimo fuggente anche all’occhio umano, e lo rende eterno. Anche quando il tempo vola via, lo scatto diviene eterno e da lì si traccia una linea temporale.

La mia fotocamera é una Nikon, il mio genere è perlopiù paesaggistico e naturalistico. Nell’ultimo periodo però mi sto avvicinando alla ritrattistica. A quelle espressioni del viso che possono dare forma anche alla personalità.

Grazie alcuni fotografi dell’Altopiano di Asiago  come Sergio Kelly Dalle Ave e Gianluca Schivo ho appreso diverse tecniche fotografiche che mi hanno permesso di sviluppare un diverso modo di fotografare).

Riferimenti:

Per informazioni sulle fotografie presentate o altre iniziative di Paolo Schivo, inviare una mail a : paoloschivo@outlook.it  o contattare attraverso questa pagina Facebook 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here