Roberto Rossi – Fotografo Altopiano7C

0
1520

Roberto Rossi, sono nato in un luogo nel quale la natura è ovunque.

L’Altopiano dei 7 Comuni, un luogo magico, un luogo incontaminato che sa stupire ogni giorno e sa entrare profondamente nel cuore di colui che lo abita.

Non posso che ringraziare mio padre, ex guardia caccia che mi ha insegnato

fin da piccolo a conoscere gli animali, ad osservarli e ad amarli.

Ed è stato l’amore trasmesso per la natura che mi ha fatto decidere nel 2004 di acquistare una fotocamera, una fotocamera per poter rubare attimi di vita.

La fotografia, è una passione che occupa una parte importante della mia vita. Cerco sempre di cogliere un determinato momento, un momento che sappia stupire. Trovarsi immerso nella natura affrontando le fredde mattine invernali, salire il crinale di una montagna quando è ancora buio e arrivare sulla cima

per aspettare il sorgere del sole, è una delle cose più spettacolari che la natura ci concede. Ogni volta che ne vengo a contatto mi rendo conto quanto sia meravigliosa la natura che ci circonda.

Ascoltare il vento che soffia tra le cime delle montagne, sentire il fruscio delle foglie che cadono, annusare l’odore del sottobosco, il profumo dei fiori e dell’erba, il canto degli uccelli, assistere al bramito di un cervo e al rugolio del gallo Forcello in amore.

Tutto questo è fotografia, semplici sensazioni che rimangono impresse nel cuore e nella mente.

Riferimenti:

Per informazioni sulle fotografie presentate o altre iniziative di Roberto Rossi, collegarsi al sito :